Faenza: nuovo centro fieristico. Villa (FI-Pdl): "sì ma a che prezzo?"

Faenza: nuovo centro fieristico. Villa (FI-Pdl): "sì ma a che prezzo?"

FAENZA - Ieri in Consiglio Provinciale abbiamo votato (P.D.L. astenuto) il D.U.P. 2007-2013 dove finanziavano molti progetti riguardanti i vari Comuni della provincia di Ravenna.

Per Faenza vengono previsti come progetti (finanziamenti anche europei in gran parte) opere di ristrutturazione del Palazzo delle Esposizioni e copertura del cortile interno per circa 8.0000.000 di euro e collegato a questo 1.800.000 euro per la ristrutturazione  e l'ampliamento del parcheggio di Piazza Rampi.

Benissimo la creazione di nuovi parcheggi in centro, ma mi domando spendere 8.000.000 di euro per ristrutturare il Palazzo delle Esposizioni, non si spendeva meno a mettere a norma e ristrutturare l'attuale Centro Fieristico a Faenza?

Centro Fieristico poi che essendo più decentrato aveva già molti posti auto a disposizione, mentre il Palazzo delle Esposizioni per sua collocazione in centro ha enorme carenza di posti auto, nonostante il raddoppio di Piazza Rampi.

Ci si chiede come farà il Palazzo delle Esposizioni a far fronte alla massa di visitatori del M.E.I (circa 35.000 visitatori) e di enologica (5.000 persone)!

Poi in un momento di crisi come quella attuale occorre sfruttare meglio strutture per spazi e convegni del Museo delle Ceramiche.

Quindi va bene utilizzare i fondi europei, ma forse andavano spesi in progetti diversi.

 

Villa Francesco

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Consigliere provinciale Forza Italia-Pdl

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -