Faenza: nuovo ciclo di incontri dedicato alle famiglie

Faenza: nuovo ciclo di incontri dedicato alle famiglie

FAENZA - Giovedì 26 novembre presso la scuola dell'infanzia "Il Panda" prende il via un nuovo ciclo di incontri dal titolo "Genitori non si nasce...si diventa", rivolto ai genitori dei bambini in età di scuola dell'infanzia e scuola primaria.

 

L'iniziativa, promossa dal Centro per le Famiglie in collaborazione con l'associazione Centro di Solidarietà e la scuola dell'infanzia "Il Panda", rappresenta un'occasione di confronto e arricchimento per tutti i genitori su tematiche educative legate alla crescita dei figli.

Gli incontri, cinque in tutto, saranno condotti da Nicoletta Sanese, insegnante e pedagogista, e si terranno presso la scuola dell'infanzia "Il Panda" (via Donatini, 19), con inizio alle ore 20.45.

 

I temi dei cinque appuntamenti sono stati scelti partendo dalle domande più comuni e frequenti che mamme e papà rivolgono agli insegnanti e ad altri esperti per capire e aiutare i loro bambini a crescere.

Nel primo incontro di giovedì prossimo, dal titolo "...E' ora di alzarsi, andiamo a scuola!", saranno affrontate le problematiche del primo anno della scuola dell'infanzia e si parlerà dell'ambientamento, delle novità e delle difficoltà di questa nuova esperienza.

I successivi incontri sono così programmati: martedì 23 febbraio "Nella mia famiglia ci sono: io, la mamma, il babbo e...mio fratello!"; giovedì 25 marzo "Mamma, papà, nonno, nonna...insieme per educare"; giovedì 15 aprile "Come vorrei che tu fossi"; martedì 11 maggio "Bimbo mio sei felice? Uno sguardo sui nostri bambini che crescono".

Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati. Ulteriori informazioni presso il Centro per le Famiglie di Faenza (via degli Insorti, 2; tel. 0546 691871/691873; fax 0546 691879; e-mail: centro.famiglie@comune.faenza.ra.it), aperto al pubblico il lunedì e mercoledì, dalle ore 9.00 alle 14.00, il martedì dalle 10.00 alle 16.30 e il giovedì dalle 10.00 alle 15.00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -