Faenza, "nuvole in transito" a FontanoneArte

Faenza, "nuvole in transito" a FontanoneArte

FAENZA - "Nuvole in transito" è il titolo della personale di Giovanni Sangiorgi, che si inaugura sabato 10 aprile prossimo, alle ore 18.00, a Faenza, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo, 1).

 

La mostra, che rientra nella programmazione 2010 di "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna, ospita ceramiche, piccole sculture e fotografie.

 

Giovanni Sangiorgi, eclettico architetto faentino, ama giocare con l'arte ceramica. Le sue opere si presentano come nuvole perché delle nuvole hanno la leggerezza e della terra la consistenza.

Le opere di questo architetto-artista si possono ammirare nel suo catalogo, consultabile sul sito: www.nuvoleintransito.it, dove troviamo sculture ceramiche, quasi sempre di grandi dimensioni, collocate in magnifici cieli nuvolosi, mai colorate, arricchite a volte dall'oro a volte da altri metalli meno pregiati, ma che impreziosiscono l'opera.

 

La mostra di Giovanni Sangiorgi sarà aperta al pubblico fino al 15 aprile 2010, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 20.00, la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -