FAENZA - Oltre 800 presenze alla Festa della Musica

FAENZA - Oltre 800 presenze alla Festa della Musica

FAENZA - E ‘ stata un successo Il 21 giugno, Giornata Europea della Festa della Musica, a Faenza si festeggia alla grande con un occhio alla qualità musicale e un altro alla cultura. Vi diamo solo due nomi: Irene Grandi e Franco D'Andrea alla presenza di oltre 800 persone dal pomeriggio a sera per Promuovere i valori dello scambio fra i popoli e dell'intercultura attraverso il linguaggio della musica, e più in generale dell'arte: questo il principale obiettivo della possibilità di incontro fra artisti italiani ed africani e dell’incontro tra musiche diverse: dal pop al rock, dall’etnico al jazz in un vera festa della musica dei mille colori a Faenza organizzata da Mei, Mani Tese, Casa della Musica, T-Erre, Faventia Tourist e tanti altri soggetti. Un progetto che poroseguirà già dal prossimo MEI 2007 di Faenza.


Si partirà poi per altri grandi eventi estivi per i Concerti del Mei Estate, nomi di spicco e di rilevo nazionale e internazionale da non perdere. dopo il grande Franco D'Andrea, realizzati in collaborazione con il Naima Club.


Martedi 10 Luglio, sarà la volta dello straordinario Paolo Fresu in coppia con Uri Caine, per uno straordinario progetto musicale, mentre Sabato 21 luglio Joe Bonamassa, giovedì 2 agosto – Bob Brozman e Sabato 4 agosto Eric Sardinas, sempre in Piazza Nenni ( Molinella ) allieteranno i partecipanti, con le loro note blues grazie alla collborazione con il Naima Club di Forlì.


M.E.I. ESTATE : Piazza Nenni - Faenza - prosegue poi ore 21.30 :

Martedì 10 luglio - Paolo Fresu & Uri Caine –

Sabato 21 luglio - Joe Bonamassa

Giovedì 2 agosto – Bob Brozman con seminario alle ore 16

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sabato 4 agosto - Eric Sardinas


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -