Faenza, Omsa: venerdì incontro al Ministero dello Sviluppo Economico

Faenza, Omsa: venerdì incontro al Ministero dello Sviluppo Economico

Faenza, Omsa: venerdì incontro al Ministero dello Sviluppo Economico

FAENZA - E'stato riconvocato per venerdì mattina alle 10 il tavolo al Ministero dello Sviluppo Economico in merito alla situazione dell'Omsa. La vertenza ha subito martedì un arretramento. L'azienda, informano i sindacati, "ha azzerato gli impegni ed il lavoro di un anno delle istituzioni e del sindacato per dare risposte occupazionali ed industriali in seguito alla cessazione dell'attività nello stabilimento di Faenza da parte della Golden Lady".

Omsa, fa sapere in una nota la FILCTEM, "sarà chiamata a rispondere su tre questioni precise: riprendere il percorso per la reindustrializzazione del sito di Faenza con geranzie di serietà e professionalità del soggetto preposto alla presentazione di piani industriali; garanzie per l'occupazione delle 340 lavoratrici ancora occupate e che da marzo rischiano anche di non avere più la copertura degli ammortizzatori sociali; congrui incentivi all'esodo volontario per coloro che vogliono dimettersi e tentare un'alternativa occupazionale fuori dall'Omsa.

L'assemblea che si è svolta mercoledì sera nella sala del Consiglio Comunale ha già deciso una manifestazione davanti allo stabilimento Golden Lady a Mantova per il 25 febbraio prossimo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -