Faenza, parte la nuova stagione di Prosa del teatro Masini

Faenza, parte la nuova stagione di Prosa del teatro Masini

FAENZA - Pronta a partire la campagna per sottoscrivere un nuovo abbonamento alle Stagioni di Prosa e Teatro della Favola 2009/10 del Masini di Faenza. La campagna prenderà il via sabato 17 ottobre dalle ore 16 alle ore 18 (dalle ore 17 per le Favole) presso il botteghino del Teatro Masini e proseguirà da lunedì 19 a giovedì 22 ottobre dalle ore 10 alle 13,30.

 

La stagione di Prosa sarà inaugurata da una vera e propria star del palcoscenico e dello schermo: Alessandro Preziosi che, dopo essere stato protagonista di Re Lear, applaudito anche sulle assi del Teatro Masini, si misura nuovamente con Shakespeare, questa volta nel dramma "per eccellenza" Amleto. Seguirà Lo scopone scientifico, commedia brillante portata in scena da Sydne Rome, Nicola Pistoia e Gabriella Silvestri, ispirata all'omonimo film che aveva tra i protagonisti gli indimenticati Alberto Sordi e Bette Davis. Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey, compagni nella vita e sul palco, presenteranno la nuova pièce scritta e diretta da Angelo Longoni, Col piede giusto.

Seguirà la "prima nazionale" di L'inganno, un thriller che vedrà protagonisti il grande Glauco Mauri e Roberto Sturno. Poi ancora: un vero e proprio mito dei nostri palcoscenici, Paolo Poli, presenterà la pièce Sillabari, tratta da Goffredo Parise; Tosca e Massimo Venturiello vestiranno i celebri panni di Gelsomina e Zampanò ne La strada, tratta dall'omonimo film di Federico Fellini. A chiudere il cartellone uno dei più grandi attori italiani: Toni Servillo, regista e protagonista di Trilogia della Villeggiatura di Carlo Goldoni.

 

Per i bambini e le loro famiglie non mancheranno poi i tradizionali appuntamenti pomeridiani con le Favole; il primo appuntamento sarà con la "nuova scoperta" di Accademia Perduta: Cristina Ghinassi nel suo Chi la fa l'aspetti, tratto da un racconto di Ascanio Celestini. Seguiranno i Fratelli di Taglia con Alì Babà e i quaranta ladroni, La Piccionaia-I Carrara con Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepùlveda e il Teatro Verde con I cavalieri della favola gioconda.

 

Per informazioni:

0546/21306

www.accademiaperduta.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -