Faenza: parte semaforo all'incrocio dei "Cappuccini"

Faenza: parte semaforo all'incrocio dei "Cappuccini"

FAENZA -Oggi è l'ultimo giorno di vita per il semaforo all'incrocio dei "Cappuccini", che regola il traffico all'intersezione fra via degli Insorti, via Canal Grande, viale Diaz e via Redipuglia.

Domani - giovedì 7 agosto - il semaforo sarà infatti smontato e nell'incrocio si circolerà grazie a una rotonda provvisoria in new jersey bianco e rosso, in attesa della conclusione dei lavori, prevista a fine anno, per la realizzazione della nuova rotatoria.

 

La rotatoria di via degli Insorti, via Canal Grande, viale Diaz e via Redipuglia, che completerà gli interventi programmati per rendere più scorrevole e sicuro il traffico nella circonvallazione faentina, avrà caratteristiche simili alle altre due già realizzate negli ingressi della circonvallazione (lato Forlì e lato Bologna). La rotonda avrà un diametro interno di 40 metri ed uno esterno di 60, e una corona circolare di 10 metri, compresa la fascia sormontabile di 2 metri.  Le carreggiate di accesso lungo la direttrice principale di viale Diaz sono previste di 7 metri, mentre le carreggiate di via degli Insorti e via Canal Grande risultano mediamente di 6 metri.

 

Il sottopassaggio pedonale sarà adeguato con la realizzazione di rampe inclinate che ne consentano il pieno utilizzo a tutti, ciclisti compresi. Saranno anche effettuati lavori per rendere più sicuro e gradevole il sottopasso ciclopedonale, con l'uso di colore per pareti e pavimentazioni, e sarà migliorata l'illuminazione del sottopasso.

 

L'intervento, appaltato alla ditta Macom di Ozzano Emilia (Bologna) per 613 mila euro (iva esclusa), sarà completato con la sistemazione del verde, l'illuminazione dell'area, la revisione e l'adeguamento degli impianti tecnologici di raccolta delle acque superficiali.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -