Faenza, partono i corsi di MusicLab

Faenza, partono i corsi di MusicLab

FAENZA - Dopo la presentazione della scorsa settimana, partono sabato 8 maggio i corsi di MusicLab.

 

Il primo appuntamento è ora per sabato 8 Maggio alle ore 14:30 presso la sede dell'Informagiovani di Faenza (via Manfredi, 18) per il secondo incontro di MusicLab dal titolo: "Lavorare e fare business nel digitale. Le edizioni musicali" con Maurizio Fionda (Titolare di Diennea e ideatore di Mag-News, prodotto leader nel settore della comunicazione on line), Luca Nesti (tra i pionieri della musica su Second Life con il primo concerto di un artista italiano sulla piattaforma digitale) e Anna Galletti (Titolare delle Edizioni Musicali Galletti-Boston, storica casa editrice musicale attiva da oltre 50 anni).  Gli incontri si terranno ogni sabato fino al 29 maggio presso l'Informagiovani di Faenza. Al Corso Nazionale si sono iscritti 30 studenti provenienti da tutta Italia, confermando il traino del MEI dal punto di vista nazionale anche sul versante della formazione professionale nel settore.

 

Ecco il calendario di tutti gli appuntamenti fino a sabato 29 maggio 2010:

 

  1. Sabato 8 Maggio: Lavorare e fare business nel digitale. Le edizioni musicali.
    Primo incontro ufficiale di MusicLab in cui si metteranno in evidenza le moderne strategie commerciali attualmente in uso nel settore musicale digitale. In particolare, l'incontro servirà a scoprire le enormi potenzialità e opportunità che la rete offre per generare business. Inoltre, la seconda parte dell'incontro, sarà dedicata al sempre difficile e complesso tema delle edizioni musicali.

     

  2. Sabato 15 Maggio: Le soluzioni multimediali di promozione della musica. La distribuzione digitale.
    Secondo incontro di MusicLab incentrato sul tema della promozione e della distribuzione digitale. Nello specifico, si cercherà di capire quali sono, fra le innumerevoli piattaforme presenti sul web, i migliori canali per promuovere e distribuire un prodotto musicale in maniera efficace e assolutamente targettizzata.

     

  1. Sabato 22 Maggio : Nuovi modelli e nuove strategie di comunicazione musicale. Il fenomeno dei Social Music Network.
    Il terzo incontro di MusicLab affronterà il fenomeno dei Social Network e di come questi siano diventati uno straordinario veicolo di promozione pubblicitaria a costo zero. In particolare, saranno forniti quegli strumenti utili per imparare conoscere (ed utilizzare) i social network maggiormente utilizzati dagli operatori del settore per promuovere un prodotto, pubblicizzare un evento, generare partnership e opportunità di business

     

  1. Sabato 29 Maggio: I contratti nella distribuzione digitale. Il Web Marketing musicale.
    L'ultimo incontro di MusicLab affronterà gli aspetti legali e giuridici come: il diritto d'autore e diritti connessi online, i contratti nella distribuzione digitale, l'incasso da diritto d'autore per le utilizzazioni online, le condizioni di utilizzo di Facebook, MySpace e You Tube, l'utilizzo legale di filmati sul web e i diritti d'immagine online. La seconda parte invece avrà come oggetto il Web Marketing musicale e le sue innumerevoli modalità e strategie di applicazione.

     

Programma completo: https://www.audiocoop.it/news/?id_news=9801

 

Informazioni sui corsi:

0546/646012

mei@materialimusicali.it 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -