Faenza, passeggiata al Parco della Vena del Gesso

Faenza, passeggiata al Parco della Vena del Gesso

FAENZA - Con la passeggiata alla scoperta del Parco regionale della Vena del Gesso romagnola, in programma nel pomeriggio di domenica 23 maggio prossimo, si chiude il ricco calendario di eventi faentini messi in campo per la XX^ edizione della "Settimana della cultura scientifica e tecnologica". Organizzata dal Gruppo speleologico faentino, la passeggiata avverrà nei pressi di Brisighella lungo semplici sentieri appena fuori dal Parco Carnè, dai quali è possibile ammirare i fenomeni carsici dell'area.

 

Sarà poi percorsa l'area compresa tra i "Gessi di Brisighella" e i "Gessi di Rontana e Castelnuovo". Il percorso, della durata di circa tre ore, richiede scarpe e abbigliamento adatti all'escursione. Ritrovo per tutti i partecipanti alle ore 14.00 nel parcheggio antistante il Museo civico di Scienze naturali "Malmerendi" (via medaglie d'Oro, 51). Trasferimento con mezzi propri.

 

In caso di maltempo la visita sarà rinviata alla domenica successiva, il 30 maggio.

 

L'ampio calendario degli eventi faentini della XX^ "Settimana della cultura scientifica e tecnologica" - che ha visto un susseguirsi di iniziative per oltre due mesi (dall'inizio di marzo fino a domenica prossima) - è stato curato dall'assessorato all'Istruzione del Comune di Faenza e dalla Palestra della Scienza, con il contributo del Gruppo Hera, della Banca di Romagna, della CTF e di diversi enti di ricerca, università, scuole di ogni ordine e grado e aziende locali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -