Faenza, per "Cinemaincentro" riaprono i cinema Sarti e Italia

Faenza, per "Cinemaincentro" riaprono i cinema Sarti e Italia

FAENZA - "Cinemaincentro" riprende col botto, anzi due. Venerdì 3 settembre riaprono per la stagione invernale i Cinema Sarti ed Italia di Faenza, proponendo in esclusiva per la zona faentina due prime visioni attualmente in concorso alla Mostra Cinematografica di Venezia 2010. Il Cinema Italia riapre con "Miral" (ore 20,40 e 22,30), coproduzione anglo-franco-israeliana diretta da Julian Schnabel. Il film racconta la storia di tre generazioni di donne di Gerusalemme e delle loro speranze di pace nell'eterna guerra arabo-israeliana.

 

Al Sarti verrà invece proiettato "Somewhere" (ore 20,30 e 22,30), scritto e diretto da Sofia Coppola, Premio Oscar per "Lost in Traslation". Il film racconta di un attore di Hollywood che alloggia nel famoso hotel Chateau Marmont, gira in Ferrari e vive con spensieratezza, fino a quando giunge inaspettatamente in albergo la figlia undicenne, nata da un suo matrimonio fallito. Ciò gli provoca forti riflessioni esistenziali. Entrambi i film sbarcheranno nei cinema italiani proprio il 3 settembre; "Somewhere" arriverà nel nostro Paese addirittura oltre tre mesi prima rispetto all'uscita americana, prevista per il 22 dicembre.

 

A fine settembre, in parallelo alle programmazioni tradizionali, riprenderanno tutte le storiche rassegne dei Cinema Sarti ed Italia di Faenza, dal "Lunedì Cult Movie" alla "Casa di Pinocchio", fino alle proiezioni del martedì pomeriggio con biglietti molto ridotti per anziani e bambini. Nel frattempo, il 10 settembre si concluderà la rassegna estiva all'Arena Borghesi, che continua a riscuotere un buon successo di presenze.

Info: www.cinemaincentro.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -