Faenza, piccoli orchestrali in scena al Teatro Masini

Faenza, piccoli orchestrali in scena al Teatro Masini

FAENZA - Andrà in scena lunedì, al teatro comunale Masini l'operina in stile singspiel, "Hänsel e Gretel" di E. Humperdinck. Lo spettacolo è un adattamento di Barbara Manfredini, preparatrice dei piccoli orchestrali, che hanno un'età dai tre anni in su, e Beatrice Santini, che ne ha curato la regia. Coro di voci bianche e piccoli interpreti fanno parte della Scuola comunale di musica "Giuseppe Sarti", presso la cui segreteria è possibile prenotare i biglietti fino a venerdì.

 

Il singspiel è un genere operistico sviluppatosi nei paesi di lingua tedesca sviluppatosi nel XVIII secolo, caratterizzato dall'alternanza di parti parlate e cantate. E' stato realizzato in collaborazione con le classi di propedeutica di Lorenza Garavini e le classi di Martina Drudi, Monica Ferrini e Giuseppina Dall'Olmi, coadiuvate da Maria Claudia Bergantin, docente di canto lirico presso la scuola faentina. Musicisti, attori, cantanti e ballerini, si esibiranno anche lunedì mattina, alle ore 10.00, sempre al Masini, per le scuole elementari del territorio, che hanno aderito numerosissime all'iniziativa.

 

Per lo spettacolo della sera, riservato alla cittadinanza, è possibile prenotare i biglietti (costo 8 euro, 6 euro per il loggione) - fino a venerdì presso la segreteria della scuola di musica Sarti in via S. Maria dell'Angelo 23, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00. La biglietteria del teatro Masini sarà invece aperta nella serata dello spettacolo, lunedì 18 aprile, a partire dalle ore 20.00. Per ulteriori informazioni contattare la scuola di musica Sarti tel. 0546 21186.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -