FAENZA - Più risorse per la Comunità montana

FAENZA - Più risorse per la Comunità montana

FOGNANO - Stanziati per la montagna dell’Emilia Romagna circa 1,315 milioni di euro (di cui circa 700 mila di risorse regionali) che vanno a finanziare gli interventi previsti per il 2006. Questi fondi servono per promuovere lo sviluppo delle aree appenniniche con una serie di interventi a difesa del suolo, contro lo spopolamento, di valorizzazione dell’ambiente e dei prodotti tipici, a sostegno del lavoro giovanile e delle attività imprenditoriali.

Fondi che daranno corpo agli "accordi quadro" che saranno sottoscritti nei prossimi giorni da Regione Emilia Romagna, Provincia di Ravenna, Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme, Comunità Montana dell’Appennino Faentino, e altri soggetti pubblici e privati.

Le risorse messe a disposizione dalla Regione ammontano complessivamente a circa 700 mila euro, mentre circa 615 mila sono stati assicurati dagli altri soggetti che partecipano agli "accordi quadro". I nuovi finanziamenti vanno ad aggiungersi a quelli del 2005, quando furono stanziati complessivamente oltre 300 mila euro.

Tra gli interventi, quelli relativi alla Grotta Re Tiberio, la riqualificazione della viabilità, i percorsi turistico-ambientali e la segnaletica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Maggiori info: www.comunitamontana.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -