FAENZA - Poesia, al via il 23° concorso alla circoscrizione Centro-sud

FAENZA - Poesia, al via il 23° concorso alla circoscrizione Centro-sud

FAENZA - E’ partita la macchina organizzativa della 23^ edizione del Concorso di poesia inedita a tema libero, promosso dal consiglio della circoscrizione Centro sud.


Il concorso, organizzato con la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese e la libreria Moby Dick di Faenza, è suddiviso in sei sezioni.


La prima sezione è riservata ai bambini delle scuole elementari; la seconda ai ragazzi delle scuole medie inferiori; la terza ai giovani dai 15 ai 22 anni; la quarta ai giovani da 23 a 30 anni; la quinta agli adulti oltre i trent’anni; la sesta sezione, infine, alle opere in dialetto romagnolo.


Saranno assegnati premi alle prime tre opere classificate di ogni sezione, oltre ad un simpatico omaggio per tutti gli alunni delle scuole elementari partecipanti, non essendo per la loro sezione prevista una graduatoria finale.


Le opere (per ogni sezione ciascun concorrente potrà presentare un massimo di tre opere originali e inedite) saranno esaminate da un’apposita commissione, designata dal consiglio di circoscrizione, che redigerà poi le relative classifiche.


Oltre ai premi per i primi classificati di ogni sezione, verrà anche rilasciato un attestato a tutti i partecipanti.


Gli elaborati vanno presentati - entro il 26 febbraio 2008 - alla sede della circoscrizione Centro sud (via Canal Grande, 46 - tel. 0546.28558) oppure al servizio Informazione ai cittadini e Decentramento del Comune di Faenza (piazza Nenni, 20 - tel. 0546.691443).


I promotori del concorso si riservano il diritto di pubblicare le opere pervenute.


Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del consiglio di circoscrizione Centro sud, nella mattina del martedì, dalle ore 9.00 alle 12.00, oppure al servizio Informazione ai cittadini e Decentramento del Comune di Faenza, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -