Faenza, presentato il Festival dell'Arte Contemporanea

Faenza, presentato il Festival dell'Arte Contemporanea

FAENZA - Angela Vettese e Pier Luigi Sacco hanno presentato il festival dell'arte Contemporanea, che avrà luogo a Faenza dal 21 al 23 maggio, in conferenza stampa oggi alla Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano.


La presentazione è stata l'occasione per approfondire l'argomento della terza edizione OPERE/works e per anticiparne il programma con presenze internazionali e progetti speciali, all'interno di una manifestazione che vuole essere, come spiega Angela Vettese, un momento di riflessione allegra e vitale, un coro di voci per un festival che ha il grande desiderio di capire che cos'è un'opera d'arte e chi è oggi l'autore.


Pier Luigi Sacco ha sottolineato l'importanza di riflettere sull'arte, educando le persone allo sguardo e al pensiero, tramite il dibattito, ma anche attraverso momenti di spiazzamento, in cui vivere il rapporto con l'arte in maniera nuova. Ha inoltre ricordato l'importanza del progetto Cyou, la rete internazionale dei giovani straordinari volontari, ambasciatori del festival in Italia e in Europa per un festival partecipato, che punta sulle nuove generazioni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -