Faenza, primarie Pd, l'autobiografia di Malpezzi

Faenza, primarie Pd, l'autobiografia di Malpezzi

Faenza, primarie Pd, l'autobiografia di Malpezzi

FAENZA -Giovanni Malpezzi traccia nel suo sito internet la sua breve biografia:

 

43 anni, è nato e risiede a Faenza, nella frazione di Errano. Ragioniere e laureato in Giurisprudenza, da 23 anni lavora presso una banca faentina, della quale è uno dei quadri direttivi, con incarico di Capo Area Affari Generali; è responsabile della gestione del personale e cura gli affari legali e societari della Banca.

 

Nel 1985, a soli 18 anni, dopo un'intensa esperienza studentesca, viene eletto Consigliere Comunale a Faenza come indipendente nelle file della Democrazia Cristiana; la sua elezione destò sorpresa in città: giunto 2″ alle elezioni primarie interne al partito, ottenne il seggio col 6″ numero più alto di preferenze, superando anche alcuni navigati assessori.

 

Nel 1990 viene nominato Presidente del Collegio Sindacale della cooperativa sociale L'ALVEARE - Faenza, per poi diventarne Amministratore dal 2002 ad oggi.Fra il 1995 ed il 2000 è stato, prima Consigliere, poi Sindaco effettivo della SOCIETÀ COOPERATIVA DI CULTURA POPOLARE - Faenza. Nel 2005 viene nominato Segretario Generale della FONDAZIONE GIOVANNI DALLE FABBRICHE, per poi esserne nominato Vice Presidente nel 2008.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -