FAENZA - Prorogata la mostra ''Blanco'' di Ana Hillar

FAENZA - Prorogata la mostra ''Blanco'' di Ana Hillar

FAENZA - E’ stata una piacevole sorpresa per il pubblico e gli appassionati d’arte, tanto che l’apertura della mostra “Blanco”, la “personale” dell’ artista argentina Ana Hillar in corso nella sede centrale della Banca di Romagna, in corso Garibaldi 1 e al Museo Carlo Zauli in via Della Croce 6 a Faenza è stata prorogata a venerdì 20 luglio.


Venti giorni in più quindi per ammirare la più recente produzione dell’artista italo-argentina, vincitrice del Premio Faenza 2001, composta da grandi istallazioni dove i corpi plastici, quasi privi di peso, avvolti dentro bozzoli di luce o nidi di candido nylon, i cui volumi sono filtrati attraverso l’intensità del colore bianco. A queste opere quasi sospese, eteree, si affiancano altri piccoli pezzi lavorati all’interno: Ana riunisce i materiali e le tecniche a lei care – come la ceramica, il disegno, le fibre tessili e la plastica – attraverso sovrapposizioni eterogenee.

“Blanco” è un lavoro che sprigiona una forte energia poetica, puntato sull’assenza di colore come elemento di essenzialità.


Orari di visita della mostra: in Banca di Romagna, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 16. Info: tel. 0546 676111;

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

al Museo Carlo Zauli, tutti i giorni, escluso lunedì, dalle 16 alle 19. Info: 0546 22123


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -