Faenza, quanto costa il Mei al Comune? Lega e Pdl puntano il dito

Faenza, quanto costa il Mei al Comune? Lega e Pdl puntano il dito

Faenza, quanto costa il Mei al Comune? Lega e Pdl puntano il dito

FAENZA - I Consiglieri Comunali Mauro Monti (LN) e Alessio Grillini (Pdl) hanno presentato, una interpellanza per conoscere tutti i costi sostenuti dal Comune di Faenza per la realizzazione del MEI. Si parte da dati certi, l'amministrazione di Faenza ha elargito un finanziamento di 130mila euro, ha concesso gratuitamente il palazzo delle esposizioni, l'auditorium di santa umiltà, pare abbia concesso l'utilizzo del teatro Masini ad un prezzo ridicolo,tale prezzo sembra che sia stato riservato anche per il quartiere fieristico.

 

"Nello specifico nell'interpellanza si chiede quali finanziamenti riceve dalla regione Emilia-Romagna, dalla provincia di Ravenna e dallo Stato italiano, la cifra esatta che è stata pagata per il teatro Masini e per il quartiere fieristico, quanto personale comunale è stato impiegato e quale è stato il suo costo, l'importo dell'incasso dei biglietti di ingresso, la somma che ha incassato dagli espositori che partecipano al MEI e quanti finanziamenti riceve da sponsor privati.

 

I consiglieri Monti e Grillini hanno presentato questa interpellanza perché ritengono esagerato un finanziamento di 130mila euro, "dopo che vengono fornite strutture comunali gratuite o al massimo con un prezzo ridicolo, viene fornito personale comunale gratuitamente. Il MEI riceve finanziamenti da altri enti pubblici e da privati, si trattiene completamente l'importo della cifra che gli espositori verso per partecipare al MEI, ancora più sconvolgente si trattiene completamente l'incasso dei biglietti di ingresso al quartiere fieristico, considerato che il costo di tale biglietto era di 10 euro, che i visitatori( dichiarati dall'organizzazione) sono stati 30.000 la somma è presto fatta".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I consiglieri chiedono, se, "in un momento di sacrifici, di scarse risorse economiche, dove sono stati fatti esagerati tagli ai servizi ai cittadini e soprattutto sul sociale, sia stato opportuno spendere una enorme cifra per questa manifestazione".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -