FAENZA - Riapre l'ufficio del Difensore civico

FAENZA - Riapre l'ufficio del Difensore civico

FAENZA - Mercoledì prossimo 27 giugno riapre l’ufficio di Faenza del difensore civico della Provincia di Ravenna, il quale riceverà i cittadini nella sede dell’Urp (piazza Nenni – già della Molinella, 19). Si tratta di Romano Fusco, prefetto della Repubblica a Ravenna (dal 1994 al ‘97) ed Udine (dal ’97 al 2001), nonché commissario straordinario in diversi comuni di Piemonte, Lombardia e Liguria, oltre che a Brescia, sua città natale, e a Ravenna (nel 2006).


Il dott. Fusco ha svolto anche l’incarico di responsabile dello sportello unico nella Provincia di Udine, assegnatogli dalla Camera di commercio di quella città (nel 2002), di presidente del Consorzio industriali di Udine (nel 2003) e di difensore civico del Comune di Udine (dal 2003).


Cogliamo l’occasione per ricordare quali sono i compiti del difensore civico, il quale, di sua iniziativa, o su richiesta dei cittadini, interviene per tutelare i cittadini medesimi da provvedimenti, atti, comportamenti, omissioni e ritardi di uffici e servizi della Provincia, del Comune, o di altri enti a cui le prime due istituzioni abbiano delegato funzioni e compiti (ad esempio, consorzi e aziende sottoposte a vigilanza, rispettivamente di Provincia e Comune). È altresì utile sottolineare che il difensore civico non interviene in questioni di ordine penale, o civilistico, eventualmente di competenza del giudice di pace, organo dell’Amministrazione giudiziaria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’ufficio del difensore civico di Faenza sarà aperto il 1°, 2° e 4° mercoledì di ogni mese, dalle ore 9.30 alle 12.30 (tel. 0546 691447 – fax 0546 691442 – e-mail: difensore.civico@comune.faenza.ra.it).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -