Faenza: riforma scolastica, open day all'Itip "Bucci"

Faenza: riforma scolastica, open day all'Itip "Bucci"

FAENZA - Sabato 27 febbraio open day straordinario all'ITIP "Bucci" di Faenza, un incontro dedicato in particolare alle novità previste dalla riforma degli Istituti superiori per il prossimo anno scolastico.

 

L'appuntamento è per le ore 15.00 presso l'aula magna di via Nuova 45 per la presentazione dei nuovi quadri orario delle future classi prime ITIS e IPSIA e delle figure professionali in uscita dai rispettivi percorsi scolastici.

 

Sono previsti anche testimonianze e interventi di ex-allievi che evidenzieranno la centralità delle competenze tecnico-professionali per lo sviluppo del tessuto economico del territorio, in particolare nei settori della meccanica, dell'energia, dell'elettronica e dell'elettrotecnica, da sempre punti di forza nell'offerta formativa dell'ITIP "Bucci" in tutte le sue articolazioni.

 

Nella seconda parte dell'open day, fino alle ore 18.00, sarà possibile visitare tutte le sedi dell'Istituto con i relativi laboratori dell'ITIS e dell'IPSIA, animati dalla presenza di studenti e docenti a disposizione per illustrare strumenti, proporre esercitazioni e fornire ulteriori informazioni sui progetti che caratterizzano la scuola.

Da non perdere, inoltre, nella sede di via Nuova  le vetture a pedali campioni d'Europa nel 2008 e nel 2009, mentre, in quella di via Camangi, le autovetture a basso consumo che partecipano con ottimi risultati alla competizione internazionale Eco Marathon Shell .

 

Si tratta quindi di un appuntamento che offre numerosi motivi di interesse per le ragazze e i ragazzi  che si apprestano a scegliere l'Istituto superiore da frequentare, ma che non mancherà di attirare l'attenzione di tutta la cittadinanza.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -