FAENZA - Rinnovato l’accordo triennale con la Provincia per la viabilità comunale

FAENZA - Rinnovato l’accordo triennale con la Provincia per la viabilità comunale

FOGNANO – Investimenti sul miglioramento della viabilità appenninica. Il consiglio della comunità montana dell'Appennino faentino/Unione di Comuni ha approvato, nell’ultima assise, il nuovo accordo di programma triennale con la provincia di Ravenna per il finanziamento degli interventi di manutenzione e miglioramento della viabilità comunale da realizzare nei territori di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme.


In particolare, la provincia di Ravenna, oltre ad intervenire con almeno l’80% dei fondi regionali assegnati annualmente per la viabilità prevede la concessione all’ente di via Saffi a Foganno anche contributi annuali per 97.500 euro.


Il servizio associato per la viabilità della comunità montana opera sulla base di programmi annuali di manutenzione e miglioramento concordati dai sindaci e finanziati, oltre che con i suddetti finanziamenti provinciali, anche con fondi regionali per la montagna, contributi dei comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme e del consorzio di bonifica della Romagna Occidentale.


Un intervento amministrativo importante e consistente che, nel decennio 1998/2007, ha visto la realizzazione di investimenti sulla viabilità comunale e rurale del comprensorio per circa 6,270 milioni di euro e ne prevede altri 1,270 milioni nel triennio 2008/2010.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il testo dell’accordo e il prospetto sugli investimenti realizzati sono disponibili sul sito www.comunitamontana.ra.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -