Faenza: ripartono i lunedì del 'cult movie' al cinema Italia

Faenza: ripartono i lunedì del 'cult movie' al cinema Italia

FAENZA - Riparte lunedì la rassegna invernale 2009-10 del "Lunedì Cult Movie", l'iniziativa che abbina la cena in uno dei locali faentini convenzionati ed un film al cinema Italia. Lunedì 11 gennaio si inizia con la pellicola drammatica "Il nastro Bianco", diretto dall'austriaco Michael Haneke, vincitore della Palma d'oro come miglior film al Festival di Cannes 2009. "Il nastro bianco" narra la storia di un villaggio della Germania protestante nel 1914, poco prima dell'inizio della prima guerra mondiale.

 

 Si concentra sui ragazzi del coro del villaggio e le loro famiglie: quella del barone, dell'intendente, del reverendo, del medico e dei contadini. La pace della comunità viene improvvisamente turbata da una serie di avvenimenti inquietanti di cui si cerca il colpevole all'interno del villaggio. Commento al film di Andrea Bruni alle 21,30. Inizio proiezioni alle 21,40. Cena più cinema a 15 euro (i locali convenzionati sono Osteria della Sghisa, Spaghetti Notte, Zingarò, Ristorante Angusto, Las Ramblas, Hosteria Antica Domizia). Soltanto cinema: ingresso intero a 6,50 euro, ridotto a 5 euro. Info: www.cinemaincentro.com

 

Questi i successivi titoli della rassegna. Lunedì 18 gennaio: "Segreti di famiglia". Lunedì 25 gennaio: "L'uomo che fissa le capre". Lunedì  1 febbraio: "Dieci Inverni". Lunedì 8 febbraio: "Moon". Lunedì 15 febbraio: "Il canto delle spose". Lunedì 22 febbraio: "Francesca". Lunedì 1 marzo: "Nine". Lunedì 8 marzo: "Departures".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -