Faenza: risparmio energetico, la città si "illumina di meno"

Faenza: risparmio energetico, la città si "illumina di meno"

Faenza: risparmio energetico, la città si "illumina di meno"

FAENZA - Il 13 Febbraio ritorna "M'illumino di meno", la grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico. Anche la città di Faenza aderisce all'iniziativa, e durante la giornata svolgerà attività di comunicazione e sensibilizzazione dei suoi dipendenti e della cittadinanza sulla tematica del risparmio energetico, che si concluderà dalle 18.00 alle 19.30, con lo spegnimento contemporaneo delle luci principali di piazza del Popolo.

 

L'evento, alla vigilia dell'anniversario del protocollo di Kyoto che cade il 16 febbraio, ha lo scopo di stimolare cittadini comuni e politici alla scoperta dell'"energia bianca": il risparmio!

 

Nelle precedenti edizioni "M'illumino di meno" ha contagiato milioni di persone, da semplici cittadini a scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, società sportive istituzioni, associazioni di volontariato, università, commercianti e artigiani che hanno aderito, ciascuno a proprio modo, alla giornata del risparmio energetico.

 

Lo scorso anno il "silenzio energetico" coinvolse simbolicamente le piazze di alcune delle principali città italiane ed europee: a Roma il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi, il Palazzo del Quirinale, Montecitorio e Palazzo Madama, a Verona l'Arena, a Torino la Basilica di Superga, a Venezia piazza San Marco, a Firenze Palazzo Vecchio, a Napoli il Maschio Angioino, a Bologna piazza Maggiore, a Milano il Duomo e piazza della Scala, ma anche Parigi, Londra, Vienna, Atene, Barcellona, Dublino, Lubiana e tante altre città in Germania, Spagna, Inghilterra e Romania.

 

L'invito anche quest'anno è quello di aderire numerosi all'iniziativa, limitando il più possibile l'uso delle luci e degli apparecchi elettrici.

 

Suggerimenti in tal senso si possono trovare anche sul sito https://g5.ambra.unibo.it/Portale/ e sintonizzandosi, dalle 18.00 alle 19.30, su Radio 2 per ascoltare Caterpillar.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ci si può inoltre rivolgere agli sportelli informativi di Cea Faenza 21 (vicolo Pasolini, 14/3; telefono 0546 691592/691593) e Informagiovani (Via Manfredi, 16; telefono 0546 663445).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -