Faenza: rocambolesco inseguimento notturno per le vie del centro, arrestato clandestino moldavo

Faenza: rocambolesco inseguimento notturno per le vie del centro, arrestato clandestino moldavo

Faenza: rocambolesco inseguimento notturno per le vie del centro, arrestato clandestino moldavo

FAENZA - Rocambolesco inseguito domenica notte per le vie del centro di Ravenna. Tutto ha avuto inizio intorno alle 2.25 quando una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Faenza ha intercettato un "Discover 3 Land Rover" rubato il 30 dicembre scorso a Pianoro (Bologna) con tre giovani a bordo, che dal piazzale Pancrazi si è immesso a folle velocità in via Oberdan. La caccia al fuoristrada, durata una decina di minuti, si è conclusa in via Kennedy.

 

Due degli occupanti sono riusciti a darsi alla repentina fuga a piedi facendo perdere le tracce, mentre un terzo è stato bloccato mentre stava abbandonando l'abitacolo del veicolo. Il malvivente, al fine di sottrarsi all'arresto, ha ingaggiato una breve colluttazione con gli uomini dell'Arma, venendo poi placcato. A bordo del fuoristrada sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi oggetti verosimilmente adoperati dai malfattori per commettere dei furti.

 

Si tratta di un cellulare, di un trapano smerigliatrice di medie dimensioni, di un martello da carpentiere e di un tubo in gomma da giardinaggio con residui di gasolio. L'individuo, un clandestino moldavo di 20 anni, in Italia senza fissa dimora, disoccupato, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di ricettazione ed indagato per resistenza a pubblico ufficiale.  

 

Il giudice Corrado Schiaretti (pm Cristina D'Aniello) ha convalidato l'arresto del giovane, disponendo gli arresti domiciliari presso l'abitazione faentina dei parenti. Nel frattempo proseguono le indagini per risalire agli due banditi.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Max67
    Max67

    Ma come!? Non vengono in Italia per lavorare? Mandiamoli a casa loro sti delinquenti!!! Forza LEGA!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -