Faenza, sabato a Granarolo il Linux Day 2010

Faenza, sabato a Granarolo il Linux Day 2010

FAENZA - Prosegue la promozione del software libero. Nella giornata di sabato 23 ottobre a Granarolo faentino, su iniziativa dell'associazione Imolug e dell'Informagiovani di Faenza, si tiene l'appuntamento sul "Linux day 2010 - Giornata nazionale a sostegno del software libero". L'incontro si terrà nella Sala polifunzionale di via Maddalena Venturi, 2.

 

La giornata sarà piena di interventi di vario livello. Si passerà dall'approfondimento tecnico più specifico alla presentazione in sala delle esperienze di utilizzo di software opensource per neofiti.

Una giornata sia tecnica che conoscitiva che gli organizzatori hanno comunque cercato di costruire puntando molto sulla convivialità relazionale tra i presenti al fine di spingere al massimo il paradigma dello scambio culturale.

 

Sul sito https://www.imolug.org si trovano tutte le informazioni sui dettagli del programma e sulle modalità di iscrizione. Nello specifico dalle 09.30 alle 10.00 si terrà l'apertura dei lavori e registrazione a cui seguirà il primo intervento dedicato al "Linux embedded: dalla teoria alla pratica" con la relazione di Ettore Di Giacinto e Luca Montunato. Alle 11 seguirà invece relazione l'appuntamento con la tematica del Dns tunnelling: dalla teoria alla pratica. Dalle 12.30 alle 14.00 sarà possibile pranzare con i relatori per ulteriori scambi e confronti sui temi della gornata. I lavori riprenderanno alle 14.00 con la relazione di Giacomo Pallotti sul tema "Uno scorcio sul mondo Osgi e Osgi enterprise. Alle 15.00 la giornata si concluderà con l'Installation Party.

 

L'associazione Imolug opera sul territorio da più di 4 anni ed è da sempre fortemente impegnata ad organizzare eventi, manifestazioni e momenti di confronto, incontro ed approfondimento volti alla riduzione del "digital divide"

 

L'iniziativa gode del patrocinio della regione Emilia Romagna e del comune di Faenza

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -