Faenza, sabato il terzo raduno ''Incontrada''

Faenza, sabato il terzo raduno ''Incontrada''

FAENZA - Sabato a Faenza, organizzato dal Rione Verde, si terrà il terzo raduno denominato "Incontrada". Un evento che ha come obiettivo l'incontro di Contrade amiche di varie Città di Palio. Hanno dato adesione 11 Contrade che vanno dal Palio di Legnano a quello di Bisignano (Cosenza), toccando numerose altre Regioni.

 

La manifestazione, nata tre anni fa da un' idea della Contrada Santa Maria di Narni, è diventata un appuntamento di prestigio. Il tema scelto per l'edizione di Faenza è " Le donne di Contrada". Le donne sono importantissime e inserite a tutti i livelli nelle attività che giornalmente si programmano in tutte le sedi rionali. Nel primo pomeriggio di sabato vi sarà l'accoglienza, presso la sede del Rione Verde, degli appartenenti le Contrade.

 

Seguirà il saluto del Sindaco alle delegazioni intervenute ed un brindisi di benvenuto. Dopo aver illustrato l'avanzamento dei lavori della nuova sede del Rione Verde, seguirà il trasferimento all'antico convento di Scardavilla (Meldola). La sede, carica di millenarie memorie storiche, che partono da Annibale, per passare alle Crociate, poi Commenda Templare in supporto al pellegrinaggio medioevale, infine convento Camaldolese, è stata messa a disposizione dalla proprietaria avv. Picchi Maria Giuseppina.

 

La serata, che vedrà gli interventi dei rappresentanti delle varie Contrade, proseguirà con un banchetto in stile medioevale, con servizio in portantina e personale in costume a cura del Rione Verde di Faenza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -