Faenza, sabato la chiusura della 16esima edizione de ''Il Piacere di Leggere''

Faenza, sabato la chiusura della 16esima edizione de ''Il Piacere di Leggere''

FAENZA - Si chiude sabato prossimo a Palazzo Esposizioni la 16^ edizione de "Il Piacere di Leggere", il salone del libro per ragazzi nato da un'idea della Sala Ragazzi della Biblioteca comunale manfrediana con l'obiettivo di trasmettere ai bambini l'amore per la lettura. Oltre alla mostra "Libri all'aria aperta", visitabile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, sono diverse le iniziative programmate in questi ultimi giorni.

 

Giovedì, alle ore 16.45, nella stupenda cornice di Palazzo Milzetti (via Tonducci, 15), la lettura animata (su prenotazione) "La natura tra le mura: il fetente Fetonte e altre mitiche storie", a cura di Francesca Bolzon. La lettura è consigliata ai bambini dai 7 ai 10 anni. Al termine seguirà una visita guidata a Palazzo Milzetti. Il giorno successivo alle ore 16.45, a Palazzo Esposizioni, lettura animata, a cura di Tiziana Asirelli, del libro del faentino Luigi Lanosi Giada "Dorotea e il gabbiano Giovanni", illustrato da Raffaella Di Vaio. Interverranno sia l'autore che l'illustratrice.

 

Sabato, alle ore 18.30, sempre a Palazzo Esposizioni, evento conclusivo della rassegna con la presentazione del libro "L'acqua non è una merce" (edito da Terre di mezzo), di Luca Martinelli, giornalista e redattore di Altreconomia. La presentazione, con la partecipazione dell'autore, pur rientrando nella programmazione del "Piacere di Leggere", nella sezione della mostra sull'acqua, non è per i bambini ma è rivolta a un pubblico adulto. Al termine seguirà una degustazione di vini dell'azienda agricola biologica Paolo Francesconi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Va infine segnalato l'appuntamento quotidiano - dalle ore 16.30 alle 18.30 - nel cortile di Palazzo Esposizioni con il mercatino di scambio libri "Ri_leggimi_scambialibro". Un simpatico momento di gioco dedicato ai bambini da tre a dieci anni, dove si possono portare e scambiare esclusivamente libri e fumetti, senza che sia ammessa alcuna forma di commercio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -