Faenza: scuola Cova-Lanzoni, inaugura la nuova aula informatica

Faenza: scuola Cova-Lanzoni, inaugura la nuova aula informatica

Faenza: scuola Cova-Lanzoni, inaugura la nuova aula informatica

FAENZA - Mercoledì 14 maggio 2008, alle ore 17.30, alla presenza delle autorità locali, sarà inaugurata la nuova aula informatica della scuola media "Cova-Lanzoni", in via Martiri Ungheresi n. 7.

 

Il progetto della nuova aula informatica della scuola, a cura del servizio Progetti Interni del settore Lavori Pubblici del Comune di Faenza, è stato realizzato nel corso del 2007 e faceva parte di un intervento di adeguamento alle normative vigenti di tutto il complesso scolastico della "Cova-Lanzoni", per un importo totale di 450 mila euro (i costi del laboratorio sono stimabili in circa un terzo della spesa complessiva).

 

Il nuovo laboratorio è stato ricavato chiudendo il terrazzo già esistente della scuola sul fronte di via Martiri Ungheresi, sopra l'ingresso principale dell'istituto.

 

La superficie complessiva del locale è di circa 110 metri quadrati, con un'altezza che varia da un minimo di 3 metri a un massimo di 4,80 metri. La capienza della nuova aula è di 25 persone.

I lavori sono stati effettuati senza alterare la qualità architettonica  del complesso scolastico.

La struttura, con solaio in legno opportunamente trattato, è stata realizzata con facciate "continue" in alluminio e vetro con molte ante apribili. All'esterno è stato predisposto un frangisole motorizzato, sempre in alluminio, per ottimizzare la luminosità dei locali negli orari di utilizzo dell'aula.

 

L'impianto di riscaldamento, a pompa di calore, è utilizzabile anche per climatizzare il locale nel periodo estivo.

 

L'impianto di illuminazione prevede dodici punti luce a soffitto. I punti di uscita delle linee di fornitura energia e della rete telematica sono stati predisposti sotto i pavimenti dell'aula.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -