Faenza, scuola Europa. Fantinelli (Lega): "Inaccetabile l'arroganza del Sindaco"

Faenza, scuola Europa. Fantinelli (Lega): "Inaccetabile l'arroganza del Sindaco"

FAENZA - "Continuiamo a non capire la poca lungimiranza e a volte l'arroganza delle decisioni del Sindaco Malpezzi". Non si fa attendere la presa di posizione del Consigliere Comunale della Lega Nord, Stefano Fantinelli dopo le dichiarazioni del primo cittadino Manfredo sulla vicenda della scuola Europa.

 

"Nega i precedenti accordi tra Comune e Curia fatti dal suo predecessore Claudio Casadio, perché non ci sono atti ufficiali, quando basterebbe andare dai tecnici del Comune per avere la cronologia degli incontri intercorsi per dare ai bambini che dovranno frequentare le scuole medie Europa, nell'ex seminario, una continuità didattica ed un luogo sicuro. Noi viviamo in una terra, la Romagna, dove la stretta di mano tra persone oneste, coerenti, integre valeva più di mille firme, dove rimangiarsi la parola data era peggio che rubare o un comunque reato grave, ma sembra che dare continuità alle proprie decisioni sia diventato fuori moda. In tutto questo non si sente la voce del PD a difesa dell'operato del suo esponente nella passata legislatura o a sostegno delle decisioni dell'attuale Sindaco, sorretto in maggioranza da 15 dei suoi Consiglieri Comunali".

 

Continua l'esponente del Carroccio: "L'arroganza del Sindaco ci lascia sconcertati, soprattutto se a farne le spese saranno, con l'inizio dell'anno scolastico, chi si troverà a dover frequentare un locale che da lì a pochi giorni non avrà più la certificazione degli impianti, quindi non sicuro per insegnanti, impiegati, bidelli, tecnici, ma soprattutto i quasi 400 bambini che si apprestano ad iniziare l'anno scolastico." conclude Fantinelli " Un arroganza che la Lega Nord non è disposta ad accettare, qui non si tratta di accaparrarsi poltron! e o aiut are i soliti amici, parliamo della sicurezza dei nostri concittadini e dei nostri figli, siamo pronti a denunciare alle autorità competenti se dalle parole si passerà ai fatti".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Marc
    Marc

    Ennesime farneticazioni politiche di fantinelli, che, evidentemente, non avendo materiale sul quale disquisire, si "inventa" una polemica inesistente....

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -