Faenza, seminario sul tema chimica, ambiente e salute

Faenza, seminario sul tema chimica, ambiente e salute

FAENZA - Martedì, alle ore 15, nella sede del corso di laurea in Chimica e Tecnologie per l'Ambiente e per i Materiali, si terrà un seminario sul tema chimica ambiente e salute. Al centro dell'incontro la tutela della salute umana dagli inquinanti organici persistenti, sulla base di quanto stabilito dalla convenzione di Stoccolma del 2001. I Persistent Organic Pollutant (POP) sono sostanze tossiche che immesse nell'ambiente si accumulano nell'uomo attraverso la catena alimentare.

 

Il seminario, che è anche inserito nella programmazione degli eventi faentini della "Settimana della Cultura scientifica e tecnologica", è promosso dal corso di laurea in Chimica e Tecnologie per l'Ambiente e per i Materiali, in collaborazione con l'assessorato all'Alta Formazione e Università del Comune di Faenza, l'Agenzia Polo Ceramico Faenza e la Banca di Romagna.

Relatore dell'incontro Stefano Raccanelli, del Consorzio interuniversitario nazionale "La Chimica per l'ambiente" INCA-Laboratorio di Marghera (Venezia).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -