FAENZA - Settimana della cultura scientifica, martedì tocca all'innovazione

FAENZA - Settimana della cultura scientifica, martedì tocca all'innovazione

FAENZA - Nell’ambito della programmazione faentina della “Settimana della Cultura scientifica e tecnologica”, martedì 24 aprile 2007, alle ore 14.30, presso la sede del corso di laurea faentino in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche (via Granarolo, 64), si terrà un seminario dal titolo “Formulare per innovare”.


Relatrice la dottoressa Paola Gherardi dell’azienda Camattini spa di Collecchio (Parma).

L’iniziativa è promossa dal corso di laurea in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche dell’Università di Bologna, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche culturali e istruzione del Comune di Faenza e l’Agenzia Polo ceramico Faenza, con la partecipazione della Banca di Romagna – Gruppo Unibanca. Il seminario è inserito nel progetto SpIMac, cofinanziato dall’Unione Europea, dalla Regione Emilia Romagna e dalla Provincia di Ravenna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel seminario verranno brevemente ripercorsi i concetti fondamentali della formulazione di resine epossidiche e poliuretaniche, illustrando il ruolo del chimico in queste attività. Sarà inoltre presentata una carrellata dei principali settori applicativi in cui l’azienda emiliana opera e assiste questo processo continuo di innovazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -