Faenza: si chiudono le iscrizioni all’Isia

Faenza: si chiudono le iscrizioni all’Isia

FAENZA - Si chiudono il trentuno di agosto le iscrizioni per l'anno accademico 2009-2010 all'Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA) di Faenza. L'Università del Design faentina propone dei corsi di primo e secondo livello. Per il diploma triennale di primo livello in Design del Prodotto, possono presentare domanda tutte le persone in possesso di maturità di scuola superiore quinquennale.

I candidati dovranno superare un esame d'ammissione, previsto per il 9 settembre, considerato che l'iscrizione ad ogni corso è limitata a un massimo di trenta studenti ogni anno. Sul sito www.isiafaenza.it, gli aspiranti designer potranno consultare il test d'ingresso somministrato lo scorso anno e appuntarsi alcuni testi consigliati per presentarsi al meglio alla prova.

Sempre il trentuno agosto scadranno le iscrizioni al corso biennale specialistico per Diploma Accademico di II livello in Design del Prodotto e Progettazione con Materiali Avanzati, ove è possibile seguire attività opzionali nel campo del Design della Comunicazione. Corso specialistico riservato ai soli studenti in possesso di un'affine laurea triennale, previo superamento di esame d'ammissione.

L'ISIA apre così il ventinovesimo Anno Accademico, ma vede profilarsi all'orizzonte un importante traguardo. L'istituto manfredo, infatti, nel 2010 festeggerà il suo trentesimo compleanno, poiché è stata istituito nel 1980. Votato in origine agli studi nel settore ceramico, nel corso degli anni l'ISIA ha allargato il proprio orizzonte alla progettazione per tutti i tipi di materiali, per prodotti virtuali e il design della comunicazione.

Un percorso premiato da risultati lusinghieri, con collaborazioni con industrie, centri di ricerca e un forte successo occupazionale: oltre l'80 % degli studenti trova lavoro entro due mesi dal conseguimento del diploma. Per ulteriori informazioni: 0546/22293 oppure www.isiafaenza.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -