Faenza: si parla di cambiamenti climatici, siccità e desertificazione

Faenza: si parla di cambiamenti climatici, siccità e desertificazione

FAENZA - Martedì 27 gennaio 2009, alle ore 20.30, a Faenza, presso la sala delle Associazioni (via Laderchi, 3), è programmata una serata di formazione su temi riguardanti il cambiamento climatico, la siccità e la desertificazione.

 

L'evento si svolge nell'ambito del Programma di azione locale di lotta alla siccità e alla desertificazione (Pal) della Regione Emilia Romagna, che costituisce lo strumento di pianificazione contenente le misure di prevenzione, mitigazione e adattamento dei fenomeni di siccità e desertificazione a cui sono soggette specifiche aree del nostro territorio regionale.

 

La serata, promossa dal Servizio Idro-Meteo-Clima dell'Arpa in collaborazione con il Centro di educazione ambientale del Comune di Faenza (Cea Faenza 21), vedrà gli interventi di Vittorio Marletto e Lucio Botarelli del Servizio Idro-Meteo-Clima di Arpa, che affronteranno, il primo, il tema dei cambiamenti climatici, mentre il secondo quello della siccità e desertificazione in Emilia Romagna.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per tutti gli interessati è gradita conferma della partecipazione, tramite mail (ceafaenza21@comune.faenza.ra.it) oppure telefonicamente (0546.691593/92).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -