Faenza: si rinnovano gli albi di presidenti e scrutatori di seggio

Faenza: si rinnovano gli albi di presidenti e scrutatori di seggio

FAENZA - Il Comune di Faenza ha avviato le procedure per il rinnovo annuale degli albi dei presidenti e degli scrutatori dei seggi elettorali. Tutti i cittadini interessati a essere inseriti in uno dei due albi devono presentare domanda, mediante spedizione postale, via fax o con consegna diretta, all'Ufficio Elettorale del Comune di Faenza (piazza Rampi, 2).

 

Per essere inseriti nell'albo delle persone idonee a ricoprire la carica di Presidente di seggio elettorale, le domande vanno presentate entro il 31 ottobre prossimo. E' richiesta l'iscrizione elettorale nel Comune di Faenza, età non superiore ai 70 anni e un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

 

Per quanto riguarda invece gli scrutatori di seggio, le domande vanno presentate entro il 30 novembre 2009. I requisiti richiesti per l'ammissione all'albo di scrutatore sono l'iscrizione nelle liste elettorali del nostro Comune e il possesso di un titolo di studio almeno di scuola dell'obbligo.

 

I moduli per la presentazione delle domande sono disponibili presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Faenza, aperto al pubblico nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.45 alle 16.15.

 

Non possono presentare domanda per l'iscrizione ai due albi i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, di Forze Armate, medici provinciali e ufficiali sanitari, segretari comunali e dipendenti dei Comuni che prestano servizio presso gli uffici elettorali.

 

Chi è già iscritto in uno dei due albi non deve rinnovare la domanda. Per ulteriori informazioni contattare il servizio Elettorale del Comune di Faenza (piazza Rampi, 2; tel. 0546 691610; e-mail: elettorale@comune.faenza.ra.it).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -