Faenza, spettacoli e musica in diverse piazze con i 'Martedì d'estate'

Faenza, spettacoli e musica in diverse piazze con i 'Martedì d'estate'

FAENZA - Secondo appuntamento con i Caffè concerto nell'ambito della rassegna i "Martedì d'estate" a Faenza. martedì 10 agosto alle ore 21.00, in piazza del Popolo, sotto la Torre dell'Orologio, piano bar con Roberta, proposto dalla Pasticceria Gelateria Centrale.  Dopo svariate esperienze in gruppi musicali, Roberta ha deciso di dedicarsi al piano bar, con un repertorio che comprende canzoni di tutti i tempi.

 

Invece in piazza Martiri della Libertà, davanti all'Osteria del Mercato, concerto dei Limonchiki e spettacolo di danza del ventre (inizio alle ore 21.00). All'Osteria del Mercato si cena inoltre all'aperto e si può gustare, fra le altre specialità, il "fraudinio" (scamone alla fiamma).

In via Pistocchi prosegue anche domani sera il mercatino di Campagna Amica, organizzato da Faenza Centro Vivo in collaborazione con la Coldiretti Ravenna.

 

Infine, fra gli eventi collaterali da segnalare lo spettacolo musicale in piazza Nenni (inizio ore 21.30) con il gruppo La Carampana, che nell'occasione presenterà ufficialmente il cd "Archi di tempo". Nato a Faenza nel 1989 il gruppo ricerca e ripropone principalmente musiche e balli saltati tradizionali e anche brani di liscio antico, diffusi in Romagna e nell'Appennino bolognese fino a metà circa del secolo scorso.

 

Per consentire lo svolgimento della manifestazione domani sera, dalle ore 17.30 alle 24.00, saranno vietate la circolazione e la sosta di tutte le auto nell'area prospiciente la Torre dell'Orologio, in piazza del Popolo, e in piazza Martiri della Libertà (lato Osteria del Mercato, dal civico 13 fino al civico 12, per complessivi otto box auto). La sedicesima edizione dei "Martedì d'Estate" a Faenza, è promossa da Società d'Area Terre di Faenza, Ascom, Confartigianato, Confesercenti e Cna, con il contributo e il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna e della Camera di Commercio di Ravenna.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -