FAENZA - Studenti sulle tracce dell’arte

FAENZA - Studenti sulle tracce dell’arte

FAENZA - Sensibilizzare i giovani all’arte. Era l’ obiettivo del concorso, organizzato da Banca di Romagna e Assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e rivolto a tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

L’iniziativa dal titolo “Da Zandomeneghi a Morandi. Ho scelto, ho ammirato un’opera. Impressioni, valutazioni, considerazioni, pensieri”, si è legata alla mostra ospitata nella sede faentina della Banca di Romagna e della Pinacoteca Comunale nei mesi scorsi (ed ora ospitata alla Rocca di Bagnara).

Centinaia di studenti, dopo aver visitato la mostra, hanno presentato riflessioni ed elaborati creativi e di profondo interesse umano e culturale.

Banca di Romagna ha messo a disposizione numerosi premi.

All’Istituto Parificato di S. Umiltà, tra le scuole primarie, e all'Istituto Carchidio-Strocchi, tra quelle secondarie, è andato il primo premio per il maggior numero di elaborati.

Tra gli alunni a livello individuale, per le scuole primarie, primo posto epr Giulia Spallone della classe VB S. Umiltà, seguita da Petru Rob Vlad della IVB S. Umiltà, e Veronica Bandini della VA Pirazzini.

Tra le scuole secondarie di primo grado, Giulia Sangiorgi della terza media scuola Marri S. Umiltà ha vinto il primo premio davanti alle coetanee Adriana Potoroaca della Carchidio-Strocchi e Camilla Valli della stessa Marri S. Umiltà.

Sono stati inoltre assegnati diplomi di merito agli alunni: Beatrice Vassura, Alessia Castofaro, Luca Giorgetti e Gheorghe Arseni (5B Pirazzini), Francesca Monti (4A S. Umiltà), Jaina Bayadi (4B S. Umiltà), Enrico Paladini (5A Pirazzini), Giulia Placci, Lorenzo Rinaldi e Irene Balla (3 media scuola Marri S. Umiltà), Mohsin Elachab (2E media Carchidio-Strocchi) e Francesco Piazza (3D media Carchidio-Strocchi).

Le premiazioni dei giovani studenti si svolgeranno venerdì 25 maggio 2007 alle ore 18,30 nella sala assemblee della Banca di Romagna in via Paolo Costa 3 a Faenza, in occasione dell’inaugurazione della mostra “Blanco” dell’artista Ana Cecilia Hillar.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -