Faenza: sul Brenta con il centro sociale Borgo

Faenza: sul Brenta con il centro sociale Borgo

FAENZA - Un'escursione in battello ad ammirare le fastose ville del Brenta, nel ‘700 ritrovo dorato della nobiltà veneziana.

 

La gita è organizzata dal centro sociale Borgo per giovedì 11 settembre 2008 ed è riservata a tutti i soci del centro.

 

Il programma della mini crociera prevede la partenza in pullman da Faenza (alle ore 6.00 da corso Europa, alle 6.05 da via Saviotti davanti alla sede del centro sociale), con arrivo alle 9.00 circa a Malcontenta, sul fiume Brenta. Qui si salirà sulla motonave "Il Burchiello", imbarcazione di lusso che da marzo a ottobre naviga lungo il Brenta, da Padova a Venezia, con escursioni dal grande valore storico, culturale e ambientale.

 

La navigazione prevede un paio di soste per ammirare alcune delle ville più belle che si trovano lungo il corso del fiume: villa Widmann e villa Pisani.

 

La quota di partecipazione alla gita sociale sul Brenta è di 80 euro e comprende, oltre a pullman, battello e ingresso alle ville, anche un pranzo a base di pesce.

 

Iscrizioni a partire da martedì 26 agosto prossimo (fino ad esaurimento dei posti disponibili) presso la sede del centro sociale Borgo (via Saviotti, 1 - tel. 0546.32558), tutti i giorni dalle ore 15.00 alle 17.00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -