FAENZA - Teatro, il 13 gennaio il primo appuntamento con l'operetta al 'Masini'

FAENZA - Teatro, il 13 gennaio il primo appuntamento con l'operetta al 'Masini'

FAENZA - Primo appuntamento con la nuova stagione di operetta al Teatro Masini di Faenza. Ad inaugurare il cartellone sarà la Compagnia Italiana di Operette con La danza delle libellule di Franz Lehar e Carlo Lombardo. Regia e coreografie firmate da Serge Manguette. Sipario sabato 13 gennaio alle ore 21 e domenica 14 gennaio alle ore 16.

Il ricco Piper si è appropriato del castello di Nancy e del titolo di Duca. Vuole mettere in scena nel salone del castello una commedia da lui scritta anche per corteggiare la bella Elena, vedova Cliquot; coinvolge in questa recita i suoi amici Pommery e Gratin e le loro mogli Carlotta e Tutù. Al gruppo si aggiunge Bouquet Blum un simpatico disoccupato in cerca d’occupazione.

All’improvviso arriva Carlo, un cacciatore, attorno al quale subito aleggiano come delle libellule Elena, Carlotta e Tutù entrando in competizione tra loro per chi conquisterà per prima il cuore del cacciatore. Piper e i mariti avvertono il pericolo, minacciano Carlo di farlo arrestare come cacciatore di frodo e questi si vedrà costretto a svelarsi come unico e vero Duca di Nancy. La rivalità fra le donne si fa più agguerrita fino a quando Carlo, grazie all’aiuto di Bouquet, sposerà colei che aveva da subito rapito il suo cuore: Elena.

Biglietti: da 8 a 20 euro. Prevendite lunedì 8, venerdì 12 e sabato 13 gennaio dalle ore 10 alle ore 13,30 presso il botteghino del Teatro Masini (Piazza Nenni, 3 – Faenza).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info: 0546/21306 e www.accademiaperduta.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -