Faenza, teatro: nuovo appuntamento con "Cortigiani"

Faenza, teatro: nuovo appuntamento con "Cortigiani"

FAENZA - Proseguono gli appuntamenti con "Cortigiani", la rassegna organizzata dalla cooperativa Tratti per la 22° edizione del Tratti'n Festival e inserita all'interno del cartellone Teatro Masini Estate 2010.

 

Venerdì 25 giugno alle ore 21 presso il Chiostro della Scuola di Musica "Giuseppe Sarti" (via S. Maria dell'Angelo 1 a Faenza), il duo formato da Ana Liz Ojeda e Fabio Gaddoni presenterà lo spettacolo musicale Sintonie.

Ana Liz Ojeda ha studiato musica in Cile, Stati Uniti e Germania, laurenadosi in violino, Musica da camera e Pedagogia musicale. Fabio Gaddoni è diplomato in violoncello al Conservatorio di Cesena. Con Ana Liz Ojeda ha suonato in giro per il mondo in formazioni da camera, orchestre sinfoniche, liriche, di musica pop e jazz, partecipando anche a registrazioni radiofoniche, discografiche e televisive.

Nel suo intento di creare incroci virtuosi tra musica e letteratura, durante la serata, tra vino e racconti, Guido Leotta incontrerà e introdurrà Cloris Brosca (attrice), Giulia Alberico (scrittrice) e Luciano Vanni (giornalista ed editore).

 

Giovedì 1 luglio alle ore 21 presso lo Studio d'Architettura e Ingegneria Protecno (via Emiliani 2 a Faenza) sarà la volta di Histrix, formazione composta da Cesare Reggiani, Paolo Giovannini, Paolo Bentini, Alberto Giovannini e Marco Liverani, che presenterà La voce dell'istrice. Histrix è un progetto musicale che vanta un repertorio folk-blues ricco di suggestioni contemporanee, di dialoghi fra linguaggi artistici diversi: il nuovo lavoro Nell'anima (in uscita su cd alla fine dell'estate) mette infatti in musica le poesie di Paolo Melandri.

 

In chiusura di ogni serata verranno offerti assaggi e brindisi con prodotti del nostro territorio.

Ingresso gratuito.

Info e programmi presso Coop. Tratti: tel. 0546/681819 - tratti@fastwebnet.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -