FAENZA - Tecnologia e innovazione, prosegue la ''Settimana della Cultura scientifica''

FAENZA - Tecnologia e innovazione, prosegue la ''Settimana della Cultura scientifica''

FAENZA - Nell’ambito della programmazione faentina della XVII^ “Settimana della Cultura scientifica e tecnologica”, martedì 8 maggio 2007, alle ore 14.30, presso la sede del corso di laurea faentino in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche (via Granarolo, 64), si terrà un seminario dal titolo “Tecnologia, innovazione e design di un materiale “man-made”: il legno multilaminare”.


Relatore Serlio Selli, manager dell’azienda Alpi di Modigliana (Forlì-Cesena).

L’iniziativa è promossa dal corso di laurea in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche dell’Università di Bologna, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Culturali e Istruzione del Comune di Faenza e l’Agenzia Polo ceramico Faenza, con la partecipazione della Banca di Romagna – Gruppo Unibanca.

Il seminario è inoltre inserito nel progetto SpIMac, cofinanziato dall’Unione Europea, dalla Regione Emilia Romagna e dalla Provincia di Ravenna.


Nella conferenza si parlerà di nuove tecnologie e, in particolare, dello sviluppo della tecnologia del legno multilaminare, per mezzo della quale è possibile ottenere legni industrializzati con determinate proprietà fisiche che ne favoriscono l’impiego nei processi industriali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il corso di laurea faentino ha in programma nei giorni successivi altri due seminari, con tematiche sempre inerenti nuovi materiali e problematiche aziendali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -