Faenza: torna la festa degli alberi

Faenza: torna la festa degli alberi

FAENZA - Nella settimana dal 14 al 20 marzo è programmata l'ormai consueta "Festa degli Alberi", promossa dalla Provincia di Ravenna.

 

Il Comune di Faenza, in collaborazione con l'Enpa, Legambiente e "Gioca Faenza", partecipa all'iniziativa mettendo a dimora piccoli alberi nella zona del nuovo canile comunale sito in via Plicca, a Granarolo Faentino.

 

L'evento si terrà nella mattina di mercoledì 18 marzo, a partire dalle ore 8.30, e vedrà coinvolti i bambini delle scuole primarie del territorio faentino che, con l'aiuto degli operatori del Servizio Giardini del Comune e di quelli delle associazioni partecipanti, pianteranno alberelli appartenenti a specie tipiche del nostro territorio, tra le quali Carpino nero, Sanguinello, Maggiociondolo, Nocciolo e Bagolaro.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'iniziativa, alle porte della stagione primaverile, sarà un'occasione per inverdire e valorizzare la zona circostante il nuovo canile e per trasmettere, attraverso l'esperienza pratica, l'amore ed il rispetto per la natura ai bambini partecipanti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -