Faenza, travolto in autostrada mentre sostituisce una gomma. Muore un 35enne

Faenza, travolto in autostrada mentre sostituisce una gomma. Muore un 35enne

Faenza, travolto in autostrada mentre sostituisce una gomma. Muore un 35enne

FAENZA - Travolto da un camion mentre si trovava sulla corsia d'emergenza per sostituire una gomma bucata. E' la terribile fine di Gentian S., un operaio di nazionalità albanese di 35 anni residente a Medicina. L'autotrasportatore, P.D., un imolese di 49 anni, è stato denunciato a piede libero con l'accusa di omicidio colposo. L'incidente si è verificato venerdì pomeriggio, poco dopo le 17, al chilometro 72 nord, all'altezza del viadotto che sovrasta il fiume Lamone.

 

La vittima viaggiava a bordo di una furgone "Fiat Ducato" condotto da V.Q., un 43enne palermitano. I due stavano rientrando a casa dopo la giornata lavorativa quando c'è stata la foratura di una gomma. Il conducente ha accostato lungo la corsia d'emergenza. Il 35enne è sceso per controllare, stendendosi sul lato sinistra. Improvvisamente è sopraggiunto un autotreno che ha invaso la corsia d'emergenza, falciando ed uccidendo sul colpo l'uomo.

 

Inutile l'intervento dei sanitari del ‘118', giunti sul posto con un'ambulanza e l'elisoccorso decollata da Ravenna. La dinamica è stata ricostruita dagli agenti della Polizia Autostradale di Pieveacquedotto. Gentian viveva a Medicina con la convivente, che ha appreso della sciagura dai Carabinieri. Il camionista è stato denunciato a piede libero per omicidio colposo. La viabilità non ha subito particolari ripercussioni, con rallentamenti per curiosi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -