Faenza, tre nuovi laureati in chimica dei materiali e tecnologie ceramiche

Faenza, tre nuovi laureati in chimica dei materiali e tecnologie ceramiche

FAENZA - Il corso universitario faentino di Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche sta per "sfornare" tre nuovi dottori.  La cerimonia di proclamazione delle lauree è programmata venerdì, con inizio alle ore 10.00, a Faenza, nella sala delle assemblee della Banca di Romagna (via Paolo Costa, 3). Alla cerimonia interverranno il sindaco Giovanni Malpezzi, l'assessore provinciale alle attività culturali e all'università Massimo Ricci Maccarini, Giovanni Tampieri, vice presidente di Banca di Romagna, Nicola De Laurentis, direttore amministrativo del Polo scientifico didattico di Ravenna - Università di Bologna, Alessandro Paglianti, docente della Facoltà di Chimica industriale dell'Università di Bologna e il responsabile del corso di laurea di Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche Daniele Nanni.

 

I tre nuovi laureati sono: Lorenzo Minelli, faentino, 21 anni,  che discuterà una tesi dal titolo "Rivestimento di finte pelli in Pvc: nuove finiture antimacchia per il settore automobilistico", Francesca Nanni, 22 anni di Camerlona (Ravenna), che discuterà la tesi "Studio dell'efficacia della spettroscopia Nir nell'analisi di campioni organici solidi e liquidi dell'industria chimica", e Alessandro Giacomo Strocchi, 22 anni, ravennate, residente a Piangipane (titolo della tesi "Sintesi di Fragranze: Helional e Dulcinyl").

 

La cerimonia di proclamazione dei nuovi laureati sarà preceduta dalla consegna dei Conti-Studio, offerti dalla Banca di Romagna e dalla Fondazione Toso-Montanari ai migliori studenti del primo anno del corso di laurea, e dalla consegna dei Premi di operosità e della strumentazione scientifica.

 

Questi ultimi, riservati ai migliori studenti del secondo e terzo anno del corso di laurea e a due laureati negli anni solari 2009 e 2010, sono offerti da Banca di Romagna, Cerdomus, Comune di Faenza, Cooperativa Ceramica di Imola, Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio, Sacmi Imola e Vetriceramici.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -