FAENZA - Trittico delle ceramiche, trionfano un trentino e una bolognese

FAENZA - Trittico delle ceramiche, trionfano un trentino e una bolognese

FAENZA - Si è svolta lunedì sera 12 febbraio, a Faenza, presso Banca di Romagna, in occasione della conferenza stampa di presentazione della 35^ “100 Km del Passatore - Firenze-Faenza”, la cerimonia di premiazione del Trittico delle Ceramiche 2006, challange nazionale di fondo e gran fondo promosso dagli assessorati allo sport di Faenza e Firenze e dagli organizzatori di “100 Km del Passatore” (27-28 maggio), “Maratonina Città di Faenza” (12 novembre) e “Firenze Marathon” (26 novembre).


Vincitori della V edizione del ‘Trittico’ sono risultati il trentino Stefano Sartori (Fila Equipe) e la bolognese Roberta Monari (GS Pasta Granarolo). Al traguardo della Firenze Marathon sono giunti 35 dei 48 fondisti rimasti in gara dopo le prime due corse (18 romagnoli (6 faentini), 6 emiliani, 7 toscani, 2 veneti, 1 marchigiano e 1 trentino, il vincitore) e 7 delle 9 atlete in classifica (3 ravennati, 3 bolognesi, 1 reggiana).


Nessun problema per Sartori, al suo primo “Trittico”, leader della challange fin dalla prima prova, il quale ha vinto con ampio margine sui suoi più diretti concorrenti: il pistoiese Daniele Giusti (Atletica Vinci) e il faentino Marco Piazza (Atletica 85), rispettivamente 2° e 3° nella classifica finale. Buono anche il tempo complessivo del “Trittico” ottenuto da Sartori, pari a 7h48’46”42: si tratta della 2^ miglior prestazione della manifestazione, preceduta soltanto da quella ottenuta nel 2004 dall’imolese Andrea Bernabei: 7h32’07”93. Praticamente senza storia anche il “Trittico” femminile, che Roberta Monari ha vinto (dopo il 2° posto nell’edizione 2005) con il tempo di 9h30’28”50, il migliore di quelli conseguiti dalle 7 partecipanti che hanno concluso la Firenze Marathon (2h59’10”). Al 2° posto l’alfonsinese Marisa Facchini (GPA Lughesina), 3^ la bolognese Monica Guidetti (GS Pasta Granarolo.


All’incontro sono intervenuti, tra gli altri, Claudio Casadio, sindaco di Faenza, Elio Assirelli, presidente della ‘100 Km’, Elio Ferri, vice sindaco di Faenza e vice presidente vicario dell’associazione, Pietro Pirì Crementi, vice presidente dell’associazione e direttore di corsa, Massimo Ricci Maccarini, assessore provinciale allo sport, Stefano Casanova, presidente di Atletica 85, Orlando Pizzolato, testimonial della ‘100 Km’, Enrico Vedilei, delegato Iuta-Fidal Emilia-Romagna, e Pietro Baccarini, vice presidente di Banca di Romagna. Sono altresì intervenuti gli assessori allo sport di Faenza, Alberto Servadei, e di Firenze, Eugenio Giani, i quali hanno presentato l’edizione 2007 del Trittico delle Ceramiche, che conferma – nell’ordine – la 100 Km del Passatore (26-27 maggio), la Maratonina Città di Faenza (16 settembre) e la Firenze Marathon (25 novembre).


Confermato lo sconto del 30% sulle quote d’iscrizione per gli atleti iscritti contemporaneamente (entro il 30 aprile 2007) alle tre gare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Premiati anche i migliori autori partecipanti al 2° concorso fotografico internet sul tema: “Fatti, luoghi e persone sulla Via Faentina, la Via della Cento”, promosso da ‘100 Km’ ed Uoei (Unione Operaia Escursionisti Italiani) con la collaborazione del Cral ospedalieri “Banzola” di Faenza ed il patrocinio dei Comuni di Faenza, Brisighella, Marradi, Borgo S. Lorenzo, Fiesole e Firenze, in occasione dell’edizione 2006 della ‘Firenze-Faenza’. 1° il milanese Luca Pugliese, con l’opera “Generazioni”, davanti al toscano Alessio Parauda di Prato (2°), con l’opera “Passatore 2”, e al faentino Mauro Visani (3°), vincitore della prima edizione, con l’opera “Verso il Passo”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -