FAENZA - Ultimi giorni per il pagamento dell'Ici

FAENZA - Ultimi giorni per il pagamento dell'Ici

FAENZA - Ultimi giorni per pagare l’Ici. Mercoledì 20 dicembre prossimo scade, infatti, il termine per il pagamento della seconda rata Ici (Imposta comunale sugli immobili) per il 2006.

Per il saldo 2006 vanno utilizzati, come per il versamento dell’acconto di giugno, gli appositi bollettini di conto corrente postale n. 199489, intestati al concessionario del servizio riscossione Sorit Italia spa.

Il pagamento si effettua presso lo sportello della Sorit a Faenza (via Fratelli Rosselli 73, all’interno dei locali della Cassa di Risparmio di Ravenna), aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.00, oppure presso tutti gli sportelli cittadini degli istituti di credito convenzionati (senza aggravio di spese di commissione) e gli uffici postali.

Le banche convenzionate al pagamento Ici sono le seguenti: Cassa di Risparmio di Ravenna, Banca di Imola, Banca di Romagna, Banca Popolare di Ravenna, Bipop-Carire, Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, Credito Cooperativo Ravennate e Imolese.

E’ infine possibile pagare via Internet con carta di credito.

Si ricorda che per il 2006 l’aliquota ordinaria Ici è fissata al 7 per mille per fabbricati, terreni e aree fabbricabili; è invece ridotta al 6 per mille per la prima casa; per gli alloggi non locati da oltre 24 mesi l’aliquota è maggiorata all’8 per mille. C’è anche un’aliquota ridotta al 2 per mille per gli immobili dati in affitto come abitazione principale alle condizioni previste negli appositi accordi definiti nel 1999 tra associazioni della proprietà edilizia e le organizzazioni dei conduttori.

Anche quest’anno, inoltre, i proprietari possono applicare l’aliquota del 6 per mille a quegli immobili dati in uso gratuito ai parenti di primo grado, usufruendo anche della detrazione per la prima casa.

Per beneficiare di queste agevolazioni va presentata l’apposita dichiarazione al servizio Tributi del Comune di Faenza entro il 20 dicembre 2006.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi agli uffici comunali o consultare il sito internet del Comune di Faenza (www.racine.ra.it/faenza).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -