Faenza, ultimo atto per i "Martedì d'estate"

Faenza, ultimo atto per i "Martedì d'estate"

FAENZA - Ultimo atto per i "Martedì d'Estate 2009", la rassegna promossa da Società d'Area Terre di Faenza, Ascom, Confartigianato, Confesercenti e Cna, con il contributo e il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia e della Camera di Commercio di Ravenna.  Domani - martedì 25 Agosto - davanti all'Osteria del Mercato, in piazza Martiri della Libertà, dalle ore 20.00, spettacolo di cantastorie con i Briacabanda.

 

Renato, Gianni, Ermes, Sabrina, Alice, Cosetta, Gabriele, Sergio e Mirco sono i componenti del gruppo, veri cantastorie in chiave moderna, che dopo un giro della piazza si esibiranno nel palco antistante il "Muro del Vento", davanti alla tenda del Rodizio.

 

Nella tenda si potranno inoltre gustare il Churrasco, i Camarao, gli spaghi, la pizza e il "Vino Vivo" Sangue di Sangiovese.

 

Ma la serata non finisce qui, è infatti programmata anche un'asta di beneficenza - "Alì Babà, Ceramiche dell' altro secolo e non" - con ceramiche raccolte dal Comitato di Amicizia a favore delle popolazioni del Tunalito, un enclave indios del nord Argentina.

 

Un vero Bric e Brac, tutto di ceramica, che merita una visita prima dell'inizio dell'asta. Vi si possono trovare delle vere occasioni dell'altro secolo e non.

 

L'asta partirà alle ore 21.00 con un banditore d'eccezione, Sergio Silvagni. Negli intermezzi dell'asta proseguirà per tutta la serata lo spettacolo dei Briacabanda.

 

Il Comitato di Amicizia di Faenza è impegnato da anni nel Tunalito dove ha realizzato allevamenti di polli, conigli e trote, e ha costruito una scuola con una sala polivalente per le riunioni e le feste della comunità.

E' inoltre riuscito a dotare di due defibrillatori l'ospedale di Tilcara, capoluogo della provincia del Tunalito.

Ora il Comitato è impegnato, in particolare, a raccogliere fondi per curare e fare operare in Argentina un ragazzino, George, afflitto da un tumore benigno.

 

Completa, infine, il programma della serata il mercatino di Campagna Amica, in via Pistocchi (dalle ore 19.00), promosso da Faenza Centro Vivo in collaborazione con la Coldiretti Ravenna.

 

Per consentire lo svolgimento della manifestazione anche domani, come nei precedenti martedì di agosto, saranno vietate, dalle ore 17.30 alle 24.00, la circolazione e la sosta di tutti i veicoli nell'area prospiciente la Torre dell'Orologio e in piazza Martiri della Libertà (lato Osteria del Mercato, dal civico 13 fino al civico 12, per complessivi otto box auto). Nella stessa fascia oraria è inoltre vietata la circolazione e la sosta in via Pistocchi (su tutta la strada da via Severoli a corso Mazzini).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -