Faenza, un itinerario cittadino in bicicletta con le visite della Pro Loco

Faenza, un itinerario cittadino in bicicletta con le visite della Pro Loco

FAENZA - Il prossimo itinerario delle visite guidate di primavera della Pro Loco - sabato- si ispira alla guida Architetture Faenza - itinerari contemporanei 2011, uscita lo scorso Natale e che ha riscosso uno straordinario successo (circa 4.000 copie vendute). La visita è infatti organizzata dalla Pro Loco insieme al gruppo di architetti di +A! che ha realizzato la guida. Con una comoda passeggiata in bicicletta saranno ammirati alcuni edifici presenti in città e negli immediati dintorni, di cui saranno illustrate la personalità del progettista e le peculiarità architettoniche.

 

Si cercherà così di far comprendere quali sono le qualità di questi edifici, selezionati dalla massa del costruito attorno, a volte di modesta valenza architettonica. Piccoli approfondimenti utili per divenire cittadini consapevoli e preparati sulla contemporaneità, in grado di distinguere la qualità di un progetto rispetto all'edilizia corrente.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nell'occasione sarà anche possibile acquistare la guida "Architetture Faenza". Ritrovo per tutti i partecipanti alla visita guidata alle ore 15.30 presso la sede della Pro Loco, in bicicletta. Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco Faenza (Voltone Molinella, 2; tel. 0546 25231; e-mail: info@prolocofaenza.it).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -