Faenza, un itinerario cittadino in bicicletta con le visite della Pro Loco

Faenza, un itinerario cittadino in bicicletta con le visite della Pro Loco

FAENZA - Il prossimo itinerario delle visite guidate di primavera della Pro Loco - sabato- si ispira alla guida Architetture Faenza - itinerari contemporanei 2011, uscita lo scorso Natale e che ha riscosso uno straordinario successo (circa 4.000 copie vendute). La visita è infatti organizzata dalla Pro Loco insieme al gruppo di architetti di +A! che ha realizzato la guida. Con una comoda passeggiata in bicicletta saranno ammirati alcuni edifici presenti in città e negli immediati dintorni, di cui saranno illustrate la personalità del progettista e le peculiarità architettoniche.

 

Si cercherà così di far comprendere quali sono le qualità di questi edifici, selezionati dalla massa del costruito attorno, a volte di modesta valenza architettonica. Piccoli approfondimenti utili per divenire cittadini consapevoli e preparati sulla contemporaneità, in grado di distinguere la qualità di un progetto rispetto all'edilizia corrente.

 

Nell'occasione sarà anche possibile acquistare la guida "Architetture Faenza". Ritrovo per tutti i partecipanti alla visita guidata alle ore 15.30 presso la sede della Pro Loco, in bicicletta. Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco Faenza (Voltone Molinella, 2; tel. 0546 25231; e-mail: info@prolocofaenza.it).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -