Faenza: un nuovo spazio giochi in piazza Dante

Faenza: un nuovo spazio giochi in piazza Dante

FAENZA - Domenica 21 dicembre prossimo, alle ore 11.00, nell'area verde della "Cavallerizza", in piazza Dante, alla presenza di autorità locali civili e religiose, sarà inaugurato lo spazio-giochi realizzato per i bambini residenti in quella zona.

 

La cerimonia, programmata inizialmente per domenica 14 dicembre, era stata rinviata per il maltempo dei giorni precedenti che aveva reso impraticabile l'area verde di piazza Dante.

L'evento è organizzato dalle associazioni faentine Lions, Lioness e Rotary, dalla cui collaborazione, nata nel 2004, è scaturita tutta una serie di iniziative sociali che hanno lasciato un segno concreto nella nostra comunità.

 

Questo progetto, in particolare, è stato ideato due anni fa con l'obiettivo di qualificare, in risposta alle esigenze avanzate da alcune famiglie di quella zona, lo spazio pubblico della Cavallerizza che, per lo stato di abbandono in cui versava, rischiava di diventare area di degrado.

In collaborazione con il Comune di Faenza e anche grazie al contributo di numerosi sponsor, le tre Associazioni hanno così organizzato al teatro Masini due spettacoli, il cui incasso è stato utilizzato per attrezzare un percorso ludico all'interno del parco di piazza Dante e renderlo così fruibile ai bambini della zona.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All'inaugurazione di domenica prossima è invitata tutta la cittadinanza, in particolare è gradita la partecipazione dei bambini per i quali sono in programma molti giochi e intrattenimenti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -