FAENZA - Un pieghevole per conoscere le opportunità del nuovo Piano di Sviluppo Rurale

FAENZA - Un pieghevole per conoscere le opportunità del nuovo Piano di Sviluppo Rurale

FOGNANO - La Comunità Montana dell'Appennino Faentino, nei prossimi giorni, invierà a tutte le imprese agricole operanti sul proprio territorio, un pieghevole che riassume le principali Misure e Azioni dei diversi Assi in cui è suddiviso il nuovo Piano Regionale di Sviluppo Rurale 2007/2013.


Nel pieghevole, per ciascuna misura e azione viene indicato il titolo, i beneficiari, la localizzazione territoriale, il massimale della spesa finanziabile e la percentuale del contributo che si può ottenere.

"Ogni impresa - dichiara il presidente della comunità montana, Giorgio Sagrini - potrà così più facilmente orientarsi sui diversi contenuti e opportunità del Piano, per non trascurare nè sottovalutare nessuna occasione di finanziamento a sostegno dello sviluppo e della qualificazione dell'agricoltura collinare e montana".


Il testo integrale del Piano di Sviluppo Rurale e del PRIP della provincia di Ravenna può essere richiesto all'URP della comunità montana (urp@comunitamontana.ra.it, Tel. 0546.81066) e dei comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme. La stessa documentazione è inoltre scaricabile dal sito www.comunitamontana.ra.it

Per quanto riguarda l'attività di divulgazione sui contenuti del PSR, la giunta dell’ente sovracomunale oltre alla stampa e diffusione del pieghevole, ha deciso di convocare incontri con gli agricoltori in ogni comune, insieme alla provincia di Ravenna, per la presentazione dei bandi del PSR la cui uscita è prevista per marzo 2008.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -