Faenza: un workshop sul mondo delle ceramiche

Faenza: un workshop sul mondo delle ceramiche

FAENZA - "Proprietà e applicazioni dei gas tecnici" è il titolo del workshop tecnico-scientifico che si terrà venerdì 19 settembre 2008, alle ore 9.00, a Faenza, presso la sala dell'Agenzia Polo Ceramico (via Granarolo, 62).

 

L'incontro, promosso dal corso di laurea faentino in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche dell'Università di Bologna, in collaborazione con il Comune di Faenza, l'Agenzia Polo Ceramico Faenza e la società Air Liquide, rientra nel calendario delle iniziative delle "Torricelliane 2008".

Il workshop, che fa seguito a precedenti incontri svoltisi nel 2005, 2006 e 2007, vuole presentare le innumerevoli, e a volte impensabili, applicazioni che i gas tecnici possono avere in molteplici settori produttivi, spesso con ricadute enormi dal punto di vista dell'innovazione tecnologica per le aziende interessate. Saranno inoltre illustrati i principi legati alla sicurezza e classificazione dei gas, alla produzione e utilizzo dei gas rari, all'impiego dei gas nell'industria agro-alimentare e nel trattamento superficiale dei materiali.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La partecipazione all'incontro è gratuita. Per la limitata disponibilità di posti gli interessati sono però invitati a iscriversi presso la segreteria organizzativa (tel. 0546.699779; e-mail: materiali@ms.fci.unibo.it).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -