Faenza: un'estate in Pinacoteca

Faenza: un'estate in Pinacoteca

FAENZA - Nell'ambito dei ‘Martedì d'estate 2008', manifestazione promossa da Ascom, Confesercenti, Confartigianato e Cna, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Faenza, la Pinacoteca comunale resterà aperta tutti i martedì di luglio, dalle ore 20.45 alle 23.15; l'ingresso sarà gratuito ed i visitatori avranno la possibilità di assistere ad eventi unici.

 

Martedì prossimo 1 luglio, alle ore 21.30, sarà aperta la mostra "Il volto nella scultura. Esiti del corso di scultura tenuto da Guido Mariani nella scuola di disegno". Si tratta di una rassegna delle opere prodotte nel corso di scultura che ha avuto come prima lezione una visita ad alcune importanti opere della Pinacoteca, a partire dal noto ‘San Girolamo' ligneo di Donatello. "I risultati ottenuti durante il corso e messi in mostra - dichiara Guido Mariani, noto artista faentino e vincitore del Premio Faenza nel 1980 - vogliono, con orgoglio e senza infingimenti, stimolare un dialogo circa la consapevolezza delle proprie capacità e le finalità del fare scultura moderna in ceramica, oggi a Faenza".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Martedì 8 luglio e 15 luglio sono previsti due eventi espositivi dedicati, rispettivamente, a "Le due sculture di Rodin della Pinacoteca Comunale" e a Domenico Baccarini, in particolare al suo rapporto artistico con Elisabetta Santolini, quale emerge nella mostra "Per amore. La Bitta e Domenico Baccarini nelle sculture della Pinacoteca Comunale". Martedì 22 luglio, in collaborazione con la Pro Loco, è invece in programma una visita guidata alla Pinacoteca comunale, con ritrovo alle ore 21.00. Il programma di luglio della Pinacoteca si concluderà martedì 29 con la mostra di due sculture dell'artista faentino Pietro Fabbri, dedicate ad Alfredo Oriani e Ugo Bubani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -